lunedì 29 aprile 2013

per riacquistare il buonumore

Scusate il ritardo, ma buon lunedi a tutti!come vi avevo detto nell'ultimo post è ora di parlare di primavera, di colori e profumi, per cui iniziamo la settimana con queste foto di ispirazione, e domani si vede come portare quest'atmosfera primaverile in casa!






ci credete se vi dico che sono di carta?

Sorry for the late, Good Monday everyone! As I told you in the last post it is spring time, it's time to talk about colors and parfume, so let's start the week with these inspirational pictures, and tomorrow you can see how to bring this atmosphere in the house!
Do you believe me if I tell you are paper flowers?


venerdì 26 aprile 2013

Bianco Nero e Geometrie

E' vero è primavera, e bisognerebbe parlare di colori pastello, come ci è stato abbondantemente suggerito dal Salone del Mobile, ma oggi è amore per il bianco e nero, e per questa casa trovata su Ideal Home, che finalmente ho avuto la fortuna di leggere in formato cartaceo!


E' la casa di Fiona McNab che ha deliziosamente trasformato un appartamento Vittoriano ad Edimburgo, in un moderno e accogliente ambiente in bianco e nero, con l'uso di patterns grafici negli accessori e con qualche tocco vintage.
Mi piace il fatto che abbiano dipinto tutto, compreso pavimento e porte, di bianco, per creare la base su cui lavorare, e mi piace l'insieme delle varie geometrie, cosi diverse ma allo stesso tempo in armonia.

E presa l'ispirazione del bianco e nero ho creato questa board:









1- Pappelina Aki
2- Cuscino Ferm Living
3- Vintage sofa John Lewis
4- Stockholm cuscino
5- Stockholm side table
6- stampa
7- tavolino vintage
8-coperta
9-wood wallpaper


Che dite, vi piace?

e presa l'ispirazione del bianco e nero ho comprato una fettuccia nera!cosa diventerà, ve lo farò vedere presto!


It's spring, and I should tell you about pastel colors, like the Salone del Mobile suggested us last week, but today I love black and white and I love this house I found on Ideal Home, that eventually I read on my hands.
This is Fiona McNab's house, who changed a Victorian flat into a modern and cozy black and white flat. She decorated the flat with graphic patterns and vintage details. I like they painted all white, and I like the different geometric patterns, they are different but match.
taking ispiration from black and white I have create this board, do you like it?
and taking ispiration from black and white I have bought a Zpaghetti black yarn!
 
 

mercoledì 24 aprile 2013

LegnoLegnoLegno

...a volte capita che, curiosando in internet, si capiti su siti che in qualche modo si rincorrono, si somigliano, parlano la stessa lingua, anche se provengono da paesi differenti e molto lontani.

E' quello che mi è capitato in questi giorni con questi due siti: SLOW WOOD/PANA Objects, Olanda/Tailandia, Arredi/Complementi...ma la stessa sensibilità nell'utilizzo di un materiale naturale e prezioso come il legno, la stessa abilità manuale, la stessa volontà di riportare il design ad una dimensione artigiana. Che dire a noi sono piaciuti entrambi,e  voi che dite?





Sometimes browsing the internet you can reach similar websites, somehow websites that speak the same language even if they come from different countries.
it has happened to me last days when I saw this two websites: SLOW WOOD/PANA Objects
Netherland/Thailand, furniture/home accessories...but you can see the same sensitivity in working a precious and natural material: the wood, the same quality, the same desire to reintroduce craftmanship in our life. We really like both, and what about you?

lunedì 22 aprile 2013

...per riacquistare il buonumore

Buon lunedi a tutti!come si riacquista il buonumore oggi? con l'arte moderna in pasticceria!!


Al Blue Bottle Coffee bar, all'interno del museo di San Francisco SFMoMa si possono trovare dolci ispirati alle opere d'arte creati da Caitlin Freeman: la torta Mondrian, il dolce Richard Serra, la torta Robert Ryman, in tutto 27 capolavori ispirati ad altrettanti opere d'arte del '900.



e se vi ho incuriosito guardate questo video: http://vimeo.com/63949405

buon lunedi al profumo di arte!! 


Happy Monday to everyone!  How can we get a good mood today? with modern art in pastry!
At Blue Bottle Coffee bar, inside the museum of San Francisco SFMoMA you can find cakes inspired by art created by Caitlin Freeman: Mondrian cake, sweet Richard Serra, Robert Ryman cake, around 27 masterpieces inspired by art of XX century.
and if you are curius watch this video: http://vimeo.com/63949405

 an art smelling Monday to everyone!



giovedì 18 aprile 2013

LIFE STORY: 100% love

Come vi ho accennato qui, al momento mi trovo all'estero, precisamente ad Edimburgo!



Interessante città, ricca di eventi e negozietti adorabili che ho già cominciato a studiare per bene e che voglio raccontarvi qui.

E iniziamo allora da LIFE STORY: se dovessi esprimere un desiderio adesso, sarebbe aprire un negozietto cardamom proprio come questo che sto per farvi vedere!
mi sono sentita subito a casa, circondata da oggetti semplicemente belli, e ovviamente avrei comprato tutto!

Innanzitutto è molto interessante l'allestimento: uno spazio libero di cambiare secondo le esigenze e secondo i prodotti presenti, e poi assolutamente brilliant, come si dice qui, l'idea di usare un rivestimento con listelli di legno a sezione quadrata per caratterizzare lo spazio in fondo alla stanza e per realizzare il bancone. Assolutamente d'effetto!





 e poi ciò che lo spazio raccoglie: oggetti per la casa e non solo, accuratamente selezionati, provenienti da differenti parti del mondo, oggetti che come dice il nome del negozio raccontano una storia.

Non potevo uscire a mani vuote:



I'm in an English speaking country, so...Let's try in English!
How I told you here, at the moment I'm living in Edinburgh. It is an interesting city, with a lot of events and nice shops I'm discovering day by day. 
I want to show you my discoveries and I'm starting from LIFESTORY. If I could make a wish I would like to have a shop like this.
When I came in , I felt myself at home: a lot of beautiful stuff!I wanted everything.
First of all the space is very beautiful, an open space changing with the shown products, and then the interior is brilliant: they used wood strips to cover some of the walls and to build the counter.
And also the shown objects are absolutely great: objects from all over the world selected carefully. Each object tell you a story.
I couldn't go out without buying anything.   

lunedì 15 aprile 2013

...per riacquistare il buonumore

Vogliamo fare le persone serie e rispettare gli impegni presi!!???:-)
Bhe allora a quanto pare oggi è lunedi, e tanto tempo fa si era detto che di lunedì serviva una spinta in più data da immagini BELLE, in grado di portarci lontano e farci sognare.
Ecco che allora oggi vi voglio far incontrare con queste illustrazioni:




Non le trovate magiche? Sono di uno studente di Architettura di Glasgow, David Fleck che disegna da quando aveva tre anni e che definisce le sue illustrazioni cosi:

"I find it hard to imagine something in all it's imperfection until I have a go at drawing it, then I realise just how complex and beautiful it really is. So that's what I try my best to show- complexity, imperfection, beauty, and a bit of naivety too."

giovedì 11 aprile 2013

il design è donna

Oggi, partendo da un'intervista letta su Dcasa, vi voglio parlare di Patricia Urquiola, una delle designer più amate degli ultimi tempi, che sarà protagonista al prossimo Salone del Mobile.
Patricia è spagnola, ma ormai è diventata milanese, da quando ha aperto qui il suo studio personale nel 2001, ha lavorato con grandi designer tra cui Achille Castiglioni e Vico Magistretti, e negli ultimi anni il suo successo si è moltiplicato.

L'intervista è molto bella ( vi consiglio di leggerla), traspare l'immagine di una donna bella, sicura, determinata ma allo stesso tempo semplice, un pò come sono le sue creazioni.
Mi è piaciuto molto il suo parlare alle donne: rompete i pregiudizi, non abbiate paura di sbagliare e buttatevi!
molto saggia!

E i suoi oggetti parlano di bellezza, l'attenzione alla bellezza degli oggetti viene dalla sua infanzia e dalla sua famiglia, di morbidezza, di sensibilità femminile.

Io adoro il suo lavorare con le trame, con le forme, con la tradizione rielaborata e attualizzata.
e Adoro i suoi Mangas Pouf, di cui vi avevo già parlato qui:


per non parlare di questa mia personale selezione...si potrebbe arredare tutta la casa con i suoi oggetti, e il risultato sarebbe senza dubbio eccezionale, voi che dite?:



martedì 9 aprile 2013

Ritorno da una dimensione parallela!

Non so nemmeno se chiedere scusa sia sufficiente!è davvero troppo che non esce un post su questo blog, e non ci sono scuse!....ma c'è ancora qualche lettore, e addirittura qualcuno che ci assegna premi!che dire, siamo felici e onorate....
ma cos'è successo in questi mesi? bhe abbiamo lavorato, siamo state in fiera, abbiamo impaginato, stampato distribuito volantini, fatto sagome in cartone, dato una nuova veste al sito, iniziato nuovi progetti!
ma soprattutto la sottoscritta, che di solito è l'incaricata di scrivere sul blog, sta vivendo una vita parallela all'estero, per qualche mese, per cui tutto si è fatto un pò più difficile....direi che non può altro che migliorare!

sperando in un post migliore per i prossimi giorni, vi faccio intanto vedere il volantino che abbiamo preparato, che dite? vi piace?....se lo stampate e seguite le istruzioni potete costruirvi la vostra casetta!