giovedì 11 aprile 2013

il design è donna

Oggi, partendo da un'intervista letta su Dcasa, vi voglio parlare di Patricia Urquiola, una delle designer più amate degli ultimi tempi, che sarà protagonista al prossimo Salone del Mobile.
Patricia è spagnola, ma ormai è diventata milanese, da quando ha aperto qui il suo studio personale nel 2001, ha lavorato con grandi designer tra cui Achille Castiglioni e Vico Magistretti, e negli ultimi anni il suo successo si è moltiplicato.

L'intervista è molto bella ( vi consiglio di leggerla), traspare l'immagine di una donna bella, sicura, determinata ma allo stesso tempo semplice, un pò come sono le sue creazioni.
Mi è piaciuto molto il suo parlare alle donne: rompete i pregiudizi, non abbiate paura di sbagliare e buttatevi!
molto saggia!

E i suoi oggetti parlano di bellezza, l'attenzione alla bellezza degli oggetti viene dalla sua infanzia e dalla sua famiglia, di morbidezza, di sensibilità femminile.

Io adoro il suo lavorare con le trame, con le forme, con la tradizione rielaborata e attualizzata.
e Adoro i suoi Mangas Pouf, di cui vi avevo già parlato qui:


per non parlare di questa mia personale selezione...si potrebbe arredare tutta la casa con i suoi oggetti, e il risultato sarebbe senza dubbio eccezionale, voi che dite?:



1 commento:

  1. eccomi qui!!! il tuo blog è mondiale grazie per le dritte! ma adesso passa da me c'è una sorpresa per te e per il tuo blog http://quellocheunadonnadice.blogspot.it/2013/04/liebester-award-un-grazie-infinito.html#more

    RispondiElimina

ci piacciono molto i vostri commenti!!