martedì 30 ottobre 2012

HOME DIY: portariviste

è un periodo di crisi, si sa...e di sicuro non è il momento migliore per spendere chissà quanti soldi in casa (casa mia ne sa qualcosa...ho ancora degli scatoloni dal trasloco a fare da tavolino!!!), e poi è bello personalizzare la propria casa e realizzarsi piccoli oggetti....per cui inauguriamo il fai da te per la casa!
non è una novità, sul web potete trovare un milione di progetti fai da te....qui ne realizzeremo qualcuno e vi faremo vedere il risultato!
Se anche voi siete appassionati di arredamento e di design e di casa e di progetti...avrete cumuli di riviste, quindi se non sapete più dove metterle ecco qui un facilissimo portariviste. Cosa vi serve?
una bella cassetta in legno, la mia conteneva delle ottime mele trentine, del colore ( e qui potete sbizzarrirvi!), delle piccole ruote e delle viti...e il gioco è fatto!


che ne dite? ci provate?.....io ho già deciso il colore per la prossima: un bel grigio-blu, che si sposa benissimo con il bianco e il rovere del pavimento....

ma ovviamente potete sbizzarrirvi e utilizzare queste cassette per diversi utilizzi, volete qualche ispirazione? ecco qui:




[1, 2, 3, 4, 5]


io adoro il comodino  della bravissima Karine di Bodie and Fou e la mensola dell'altrettanto brava Valentina di Appunti di Casa (andate a farvi un giro sui loro blog, ne vale la pena!) e voi?avete altre idee?

vi lascio con questo  ultimo progetto dello studio Kompott, per chi vuole delle composizioni più elaborate:




lunedì 29 ottobre 2012

...per riacquistare un pò di buonumore

Con questa giornataccia e dopo il week end bagnato che abbiamo passato, direi che oggi possiamo solo cercare di farci piacere la pioggia!!












[1,2,3,4,5]

martedì 23 ottobre 2012

Rinnoviamo le pareti


Sempre a caccia di novità e di nuove tecnologie per far diventare davvero uniche le nostre case, la settimana scorsa siamo andate a fare un giro al Made Expo di Milano...
Le cose che abbiamo visto sono davvero tante, quindi aspettatevi piu di qualche post ispirato a questa fiera!

Il primo post che vogliamo fare è per un'azienda che ci ha davvero colpito...ovviamente perché la loro idea non pone alcun limite alla creatività, via libera alla fantasia a 360 gradi!!!!

Stiamo parlando di H2art. Questo nuovo concetto di decorazione si basa su un innovativo sistema di trasferimento delle immagini su diversi supporti. Diverso dalla carta da parati e dagli stickers proprio per il fatto che non altera in alcun modo il supporto dove viene applicato.

Permette quindi  di decorare qualsiasi superficie, interna o esterna, senza limite alla fantasia poiché l'immagine che si intente realizzare può esse una nostra foto o un nostro disegno.

Il prodotto è ovviamente eco compatibile e atossico!!!

Immagino che come noi stiate già pensando dove potreste sperimentare questa nuova tecnologia decorativa!!! Buon divertimento!!!


lunedì 22 ottobre 2012

...per riacquistare un pò di buonumore

...questo lunedi vogliamo iniziare la settimana lasciandoci ispirare dalla lana e dai gomitoli...e presto scoprirete anche perchè!




[1,2,3,4,5]

martedì 16 ottobre 2012

100% bianco

Il passaggio dai colori accessi, di cui abbiamo parlato qui, al bianco assoluto il passo è breve, almeno per me!
Mi piacciono molto i colori, ma questo ambiente total white mi ha conquistata....un ambiente che accoglie e che non da per niente l'idea di essere freddo e anonimo.Tutti i dettagli sono studiati, ed essendo l'ambiente piccolo si richiamano l'un l'altro creando una vera armonia.
Ecco cosa ci è piaciuto:






 e voi che dite siete più 100% bianco o 100% colore?


e mi raccomano tenete bene a mente la mappa in bianco e nero appesa in questo soggiorno..perchè di mappe si parlerà ancora e fra pochissimo...su questi schermi!!

lunedì 15 ottobre 2012

...per riacquistare un pò di buonumore

Questo lunedi c'è voglia di casa: home sweet home....


[1,2,3,4,5]

che ne dite allora di piccole casette per decorare le vostre stanze?
la mia preferita è quest'ultima: una casetta di post it in legno riciclato!

mercoledì 10 ottobre 2012

Desigual living: coloriamo l'autunno!

Domani per chi è a Roma:



Non sapete cosa sia?!..guardate qui cosa è successo a Barcellona:



Desigual presenta la sua nuova collezione per la casa, e lo fa stendendo i nuovi capi per le strade..perchè si possano cogliere al volo!!


Desigual porta i tessuti colorati e le fantasie dei loro capi  nelle nostre camere da letto, nei bagni e nelle nostre cucine, con la nuova collezione Living....date un'occhiata: una ventata di energia!!







 

Potete stare sicuri che cosi supererete il grigiore dell'inverno che sta per arrivare.
Potete trovate tutto nei negozi Desigual, o nei punti vendita Coin.

Qui a Verona hanno aperto da pochissimo due punti vendita:

Desigual Store Stazione Porta Nuova
Piazzale XXV Aprile, Stazione di Verona Porta Nuova.

Desigual Store Via Scala
Via de la Scala, 1 A


 e speriamo che decidano di mettere anche qui i capi stesi per le strade!! 



lunedì 8 ottobre 2012

mercoledì 3 ottobre 2012

una scatola:un regalo!

Leggo da un pò questo blog lacyniqueromantique della simpatica Miriam, dove si raccolgono progetti e idee principalmente fai da te, per non rinunciare a nulla in questo tempo di crisi e per tornare al saper fare di una volta. Ve lo consiglio, anche se rischiate di perderci delle ore!

..ma soprattutto vi consiglio il nuovo progetto UNDER THE THREE, messo in campo questa estate con altre due ragazze, due creative con i fiocchi: Giulia, di giuli e giordi, e Valentina, di Cut and Paste.

 Si presentano cosi:

A centinaia di chilometri di distanza tre ragazze leggono un libro sotto una quercia. Non si conoscono. Ancora. Quando si incontrano scoprono che dovevano dirsi un sacco di cose e che si aspettavano l’un l’altra per riuscire a realizzare dei sogni, delle idee. Hanno avuto delle nonne che vivevano di cucina e ricami e delle madri impegnate tutto il giorno nel loro lavoro. Loro sono precarie. E non possono scegliere di essere l’una o l’altra cosa. Ma non vogliono rinunciare a nulla. E decidono di impegnarsi per riuscire a combinare queste due identità, con l’aiuto di un baldo giovine, che non guasta mai.
Cibo, vestiti, giochi, detersivi. Non sono degli esperti, ma imparano e ti fanno vedere come si fa.

 e queste sono le loro creazioni: piccoli libricini di ricette pieni di poesia e bellezza!





Ma la vera novità sono queste a dir poco meravigliose scatole in legno di betulla, fatte a mano, semplici ma deliziose, che racchiudono le schede (rigorosamente in carta ecologica al 100%) con tutte le ricette di Waiting for the summer e ancora spazio per le schede future (è già uscito anche il primo numero dedicato all'autunno, e lo trovate qui)
Queste ragazze hanno cercato di produrre bellezza, perchè è quello che vorrebbero riuscire a realizzare ogni giorno, e ci sono riuscite!..e potevano non piacerci?!



è troppo presto per pensare ai regali di Natale??!! Secondo me assolutamente no, e io ho già trovato il primo!

martedì 2 ottobre 2012

ispirazioni dal mondo

oggi vi regalo alcune ispirazioni dal mio ultimo viaggio in India fatto questa estate, per chi ama le atmosfere orientali:




non c'è che dire là il colore regna sovrano, nei tessuti, nelle case, nel cibo...colori intensi, decisi, con accostamenti audaci, che da noi risulterebbero eccessivi..ma che l'india sa rendere invece magici e affascinanti.... 

e totalmente in linea con le tendenze attuali, che vedono i colori forti protagonisti degli spazi!

vi ho fatto venire voglia di osare e fare una parete blu o rosso rubino?!

lunedì 1 ottobre 2012

...per riacquistare un pò di buonumore!

un grande successo: la rubrica del lunedi non è morta al primo appuntamento!
oggi come lunedi scorso è una giornata grigia e buia qui da noi...e allora scaldiamoci un pò con atmosfere dolci e romantiche, in onore al matrimonio di un caro amico a cui abbiamo partecipato sabato!

 ..sabato la carta ha fatto da protagonista, parole in veste di farfalle appoggiate ai calici per brindare....segnalibri appesi a nudi rami per il tableau e  fiori di carta da portare a casa come ricordo della giornata....e allora oggi vi lascio queste immagini:



  






{1,2,3,4,5

...e voi avete mai pensato di decorare la vostra casa con la carta?