giovedì 22 marzo 2012

il pallet per la casa!

Oggetti semplici, di solito usati per il lavoro, diventano veri e propri oggetti di design per la casa!Parliamo dei pallet, che il marchio Seletti, brand tutto italiano, ha fatto diventare un arredo: SI PALLET.
Disponibile in due colori, bianco e nero, e in due misure, oggetto originale, molto versatile e modulare!
diventa tavolino, base di appoggio per divani e letti, comodino, scaffale....decidi tu come usarlo!e soprattutto come renderlo oggetto unico e originale nella tua casa.


L'unico neo è un pò il prezzo....per cui perchè non recuperare dei vecchi pallet e trasformarli in arredo?!cosi potrete personalizzarli al massimo, con il colore che più vi piace!
Guardate qui alcune idee: potete fare dei divani, o dei tavolini per il soggiorno...o se state per arredare l'ufficio, potete prendere ispirazione dal progetto di Most Architecture per gli uffici della Brandbase, agenzia pubblicitaria di Amsterdam, che ha creato uno spazio funzionale e originale con un badget ridotto!

1 http://palletecologico.wordpress.com/
2 http://www.mondoecoblog.com
3 http://interiordrops.blogspot.it
http://www.designerblog.it


io me ne sono già procurata due: chissà cosa diventeranno?

giovedì 15 marzo 2012

office sweet home

Oggi parliamo di ufficio! quante ore si passano in ufficio?tantissime...a volte troppe...e perchè non renderlo un ambiente si funzionale ma anche accogliente, caldo, armonioso?

Ci ha pensato l'azienda Martex, azienda italiana che produce arredo per ufficio, che sul sito internet si presenta così:

"L’ambiente di lavoro assorbe una quota significativa del nostro tempo e il desiderio è quello di ritrovare dei segni, anche di livello subliminale, che ci riconducano nella tranquillità di un ambiente consueto, conosciuto o domestico. A leggerezza, colore, ergonomia, si possono affiancare valori come intimità, comunicazione e protezione per ricreare un luogo fisico che generi, innanzitutto, una forte sensazione di benessere; in questa condizione si è capaci di esprimere le migliori risorse intellettuali per produrre e moltiplicare la conoscenza. Così è il mondo di Martex Office, in continuo e dinamico equilibrio tra due sentimenti."



E' un arredo con un design giovane, che crea spazi dinamici e molto vivibili.
Ci fa piacere segnalare questa azienda, che oltre a proporre una linea di arredo molto attenta nei dettagli, pone la stessa attenzione alla salvaguardia dell'ambiente, iniziando dalla progettazione, dalla scelta delle materie prime, dalle fasi del processo produttivo, fino all'imballaggio e al trasporto.

giovedì 8 marzo 2012

auguri a tutte le donne!

Non possiamo, essendo un team tutto al femminile, non omaggiare le donne in questa giornata e lo facciamo utilizzando il colore giallo, in fondo simbolo di questo giorno....da portare nelle nostre case con i fiori, ma anche con qualche dettaglio: un cuscino, una coperta, una lampada!

ecco qui alcune ispirazioni:

1 http://www.stijlbloem.nl/home
2 http://poppytalk.blogspot.com/
3 http://decor8blog.com
4 http://www.79ideas.org/
5 http://trendenser.se
6 Lampada E27 Design MUUTO

7-8 http://decor8blog.com


domenica 4 marzo 2012

...dedicato a Leonardo

Oggi dedichiamo questo post ad un'amica che ha da poco avuto il suo primo bimbo, parlando degli spazi dedicati ai bambini e in particolare dell'uso del colore.
La stanza dei bambini è forse la stanza che più si modifica nel tempo perchè deve adattarsi alle varie esigenze legate alle differenti età e decidere il colore della stanza diventa uno degli aspetti importanti.

Come prima cosa bisogna considerare che, come dimostrano gli studi, il colore provoca delle reazioni nell'individuo e quindi come sia importante per il benessere psicofisico dell'uomo associare i colori allo spazio. C'è una corrispondenza psicologica tra stati d'animo e colori, che, su una base scientifica, poi varia a seconda della sensibilità degli individui. I bambini recepiscono gli stimoli cromatici molto rapidamente!

Si deve tenere a mente che colori accesi, come il rosso, provocano agitazione ed iperattività e quindi non è indicato per la camera da letto. Il giallo e l'arancione suscitano energia, il verde favorisce la concentrazione, mentre il blu è rilassante e quindi più adatto alla stanza da letto.Per favorire il relax e il riposo inoltre si devono privilegiare le tinte in tonalità pastello.

Considerate però che esistono un'infinità di tonalità di colori, per cui non fermatevi al solito azzurro cielo o al rosa pallido!! guardate qui quante taonalità si possono avere:




L'altro aspetto nella scelta del colore è determinato dalla stanza che possedete: il colore può ridurre dei difetti, ma anche accentuarli, ed inoltre l'effetto dipende anche dalla luminosità che si ha nella stanza: se è poco luminosa optate per colori chiari!
Quindi il consiglio è di non eccedere e valutare attentamente tutti gli aspetti in gioco, per cercare di fare una stanza armoniosa e bella, in cui ci si equilibrio tra le pareti, gli arredi e gli oggetti!


http://www.housetohome.co.uk
2-3 http://projectnursery.com
4 http://www.chiccheapnursery.com
http://www.unique-baby-gear-ideas.com


L'ultimo consiglio riguarda i materiali da utilizzare: sarebbe opportuno, soprattutto nella stanza dei bambini, utilizzare vernici naturali ed ecologiche, senza solventi. In commercio ce ne sono molte, potete scegliere tra pitture alla caseina, pitture a base di resina naturale, e molte altre. Magari più avanti faremo un approfondimento sui materiali.

...e se volete consigli personalizzati contattateci!